La FIRST da Nord a Sud

Il 17 Marzo 2018, la FIRST sarà presente, con i suoi relatori, a Bologna con l’associazione aderente Uniphelan Onlus durante il convegno “La Sindrome di Phelan McDermid e i disturbi del neurosviluppo. Dalla genetica alla riabilitazione” e a Noto, provincia di Siracusa, nel corso del “Festival della cultura per i ragazzi”, con l’associazione aderente Comitato Disabilità Municipio X ed ANPE Nazionale durante il seminario gratuito aperto a tutti “Buone prassi educativo/pedagogiche nella diversità per garantire l’inclusione sociale”.
Interverrà l’avvocato Maurizio Benincasa, presidente FIRST, su “I diritti fondamentali degli alunni con disabilità e l’inclusione scolastica”.
Entrambi gli eventi saranno introdotti dal cortometraggio musicale “La lingua degli Alieni” realizzato dal Comitato Disabilità Municipio X con la partecipazione straordinaria di PIF, in collaborazione con FIRST ed il patrocinio gratuito di Roma Capitale.
Vi inoltriamo i programmi degli eventi e, per chi ancora non avesse avuto il piacere di vederlo, il link di youtube per il Cortometraggio

https://youtu.be/ydzN_dHpIO8

 

Convegno uniphelan

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.