Comitato Disabilità Municipio X

 

https://youtu.be/ydzN_dHpIO8

Il Comitato è felice ed onorato di condividere la vittoria della quarta edizione del “THE RARE DESEASE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” “Uno sguardo raro” del *nostro meraviglioso corto “La Lingua degli alieni” (visibile su YouTube e sottotitolato in 4 lingue) nella categoria cortometraggi di animazione, grazie alla nostra grande, unica ed irripetibile Pamela Pompei.

La motivazione della giuria di.qualità, presieduta da Gianmarco Tognazzi sintetizza alla perfezione lo spirito e la qualità dell’ opera di Pamela: “La vita di un “diverso”‘attraverso gli occhi del fratello.Un racconto divertente, onesto, che mette in luce il ruolo dei siblings all’ interno del nucleo familiare che affronta una disabilità.Testi davvero incisivi, accompagnati da un’ animazione delicata, essenziale e divertente con una bellissima colonna sonora.

https://youtu.be/ydzN_dHpIO8

Un grazie speciale al Festival Uno Sguardo Raro che da 4 anni dà voce e visibilità alle malattie rare ed alla loro speciale unicità!

Con
Pamela Alienata Pompei
Emanuela Borin
Gianluca Bacconi
Gianni Pastrello

https://youtu.be/ydzN_dHpIO8"La lingua degli Alieni", splendido cortometraggio realizzato in collaborazione con FIRST…

Gepostet von FIRST Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela am Sonntag, 3. Februar 2019

“Attraverso te”, i fratelli di persone con disabilità si raccontano in un video

Il docufilm, voluto e curato da Pamela Pompei, “mamma di un alieno e di un sibling” è stato realizzato dal Comitato Disabilità Municipio X, in collaborazione con First. “Abbiamo chiesto loro di raccontarsi attraverso il rapporto che hanno con il fratello o la sorella con disabilità. Dovevamo farlo, per noi e per i nostri figli”

http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/612320/Attraverso-te-i-fratelli-di-persone-con-disabilita-si-raccontano-in-un-video

ATTRAVERSO TE – STORIE DI SIBLINGS

 

 

TIM INCLUSION

La FIRST Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela, attraverso tre associazioni aderenti, Comitato Disabilita’ Municipio X, A.I.S.W. Onlus Associazione Sindrome di Williams Lazio e Il Sentiero Dorato ONLUS Associazione di persone sorde, ha partecipato all’evento TIM=INCLUSION volto alla sensibilizzazione per l’Inclusione delle persone con disabilità.
La FIRST ringrazia tutti i partecipanti e gli organizzatori per la splendida riuscita dell’incontro.
Un grazie speciale alla preparatissima interprete LIS (lingua italiana dei segni) Elisabetta Gambardella per aver tradotto i nostri interventi rendendoli accessibili a tutti gli ospiti.

 

Eventi in programma

DO RE MI:

Un altro spettacolo da non perdere!
Il 7 Dicembre alle ore 21.00
L’ 8 Dicembre alle ore 17.00 ed alle ore 21:00
Il 9 Dicembre alle ore 21.00
la compagnia Arts in ENGLISH debutterà a Roma con il musical in lingua originale
“DO RE MI”, la sua versione di The Sound of Music (Tutti Insieme Appassionatamente).
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficienza e tra i beneficiari, ci sarà anche il nostro COMITATO DISABILITÀ MUNICIPIO X!
RINGRAZIAMO sin d’ora la compagnia per l’impegno e la professionalità con i quali porta avanti le proprie cause e vi ricordiamo che lo spettacolo sarà visibile al TEATRO IN PORTICO, cir.ne Ostiense 195, Roma.
Per info, contatti e prenotazione biglietti, potete visitare la pagina Facebook

https://www.facebook.com/ArtsInEnglish/photos/gm.2086187881696674/1884543371632753/?type=3

Chiamare il numero 330926387

Oppure scrivere a artsinenglish@outlook.com

 

ATTRAVERSO TE:

Con la partecipazione straordinaria della voce di Gigi Proietti, il patrocinio gratuito della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale, del Municipio X di Roma e la partenership di “Uno Sguardo Raro-The Rare Disease International Film Festival”, in collaborazione con F.I.R.S.T. (Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela dei diritti delle persone con disabilità), il COMITATO DISABILITA’ MUNICIPIO X presenta il nuovo video 2018:
“ATTRAVERSO TE”
Storie di SIBLINGS.

Il progetto, la cui realizzazione ha richiesto un intero anno, raccoglie le esperienze e le emozioni dei fratelli e delle sorelle delle persone con disabilità: i SIBLINGS.
Le testimonianze raccolte, da un’età compresa dai 5 ai 70 anni,  sottolineano le paure, le gioie , le sofferenze, le responsabilità e l’amore che caratterizzano un rapporto fraterno al di sopra dei canoni della “normalità”.

Scopo del nuovo Film-Documentario sarà quello di sensibilizzare, ancora una volta, la società alla disabilità affinché si comprenda che aiutare, sostenere e supportare coloro che si prendono cura dei più fragili, è altrettanto importante quanto curare  i fragili stessi.

Scritto e diretto da Pamela Pompei, con le musiche originali degli OndeRoots ed i disegni di Daniela Mascaro, l’anteprima nazionale sarà proiettata a Cineland, Viale dei Romagnoli 515, domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 10.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per confermare la propria presenza inviare una e-mail di adesione con nome, cognome e numero di persone, all’indirizzo
comitatodisabilitam10@gmail.com.

Subito dopo la proiezione, il video, sottotitolato in quattro lingue, sarà visibile sul canale YouTube del Comitato.

https://www.comitatodisabilitam10.it/eventi/attraverso-te-storie-di-siblings/

https://www.facebook.com/1348415411860018/posts/2244664962235054/