Comitato Disabilità Municipio X

TIM INCLUSION

La FIRST Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela, attraverso tre associazioni aderenti, Comitato Disabilita’ Municipio X, A.I.S.W. Onlus Associazione Sindrome di Williams Lazio e Il Sentiero Dorato ONLUS Associazione di persone sorde, ha partecipato all’evento TIM=INCLUSION volto alla sensibilizzazione per l’Inclusione delle persone con disabilità.
La FIRST ringrazia tutti i partecipanti e gli organizzatori per la splendida riuscita dell’incontro.
Un grazie speciale alla preparatissima interprete LIS (lingua italiana dei segni) Elisabetta Gambardella per aver tradotto i nostri interventi rendendoli accessibili a tutti gli ospiti.

Eventi in programma

DO RE MI:

Un altro spettacolo da non perdere!
Il 7 Dicembre alle ore 21.00
L’ 8 Dicembre alle ore 17.00 ed alle ore 21:00
Il 9 Dicembre alle ore 21.00
la compagnia Arts in ENGLISH debutterà a Roma con il musical in lingua originale
“DO RE MI”, la sua versione di The Sound of Music (Tutti Insieme Appassionatamente).
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficienza e tra i beneficiari, ci sarà anche il nostro COMITATO DISABILITÀ MUNICIPIO X!
RINGRAZIAMO sin d’ora la compagnia per l’impegno e la professionalità con i quali porta avanti le proprie cause e vi ricordiamo che lo spettacolo sarà visibile al TEATRO IN PORTICO, cir.ne Ostiense 195, Roma.
Per info, contatti e prenotazione biglietti, potete visitare la pagina Facebook

Chiamare il numero 330926387

Oppure scrivere a artsinenglish@outlook.com

ATTRAVERSO TE:

Con la partecipazione straordinaria della voce di Gigi Proietti, il patrocinio gratuito della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale, del Municipio X di Roma e la partenership di “Uno Sguardo Raro-The Rare Disease International Film Festival”, in collaborazione con F.I.R.S.T. (Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela dei diritti delle persone con disabilità), il COMITATO DISABILITA’ MUNICIPIO X presenta il nuovo video 2018:
“ATTRAVERSO TE”
Storie di SIBLINGS.

Il progetto, la cui realizzazione ha richiesto un intero anno, raccoglie le esperienze e le emozioni dei fratelli e delle sorelle delle persone con disabilità: i SIBLINGS.
Le testimonianze raccolte, da un’età compresa dai 5 ai 70 anni,  sottolineano le paure, le gioie , le sofferenze, le responsabilità e l’amore che caratterizzano un rapporto fraterno al di sopra dei canoni della “normalità”.

Scopo del nuovo Film-Documentario sarà quello di sensibilizzare, ancora una volta, la società alla disabilità affinché si comprenda che aiutare, sostenere e supportare coloro che si prendono cura dei più fragili, è altrettanto importante quanto curare  i fragili stessi.

Scritto e diretto da Pamela Pompei, con le musiche originali degli OndeRoots ed i disegni di Daniela Mascaro, l’anteprima nazionale sarà proiettata a Cineland, Viale dei Romagnoli 515, domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 10.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per confermare la propria presenza inviare una e-mail di adesione con nome, cognome e numero di persone, all’indirizzo
comitatodisabilitam10@gmail.com.

Subito dopo la proiezione, il video, sottotitolato in quattro lingue, sarà visibile sul canale YouTube del Comitato.